Servizi

Preventivi con analisi dei costi e dei tempi di realizzazione

Cosa offriamo

Computi metrici estimativi con un’attenta analisi dei costi.

La nostra esperienza ci permette la redazione di tali servizi nei più svariati settori dell’edilizia. Operiamo sia nel campo delle nuove costruzioni che in quello della ristrutturazione degli edifici esistenti, sia per quanto riguarda piccoli interventi di manutenzione che per quanto riguarda interventi più complessi.

Il computo metrico è un documento che ha lo scopo di elencare tutte le lavorazioni necessarie ad eseguire un intervento specificando le quantità, per permettere all’impresa edile di sviluppare la propria offerta. Il computo metrico estimativo, invece, è un documento che ha lo scopo di stimare i costi relativi ad un intervento, indicando per ogni singola lavorazione le quantità ed i prezzi unitari.

Riassumendo, il computo metrico viene redatto dallo studio che, partendo dal progetto quantifica gli interventi e le lavorazioni necessarie. Successivamente, in accordo con la committenza, viene consegnato alle imprese edili per la richiesta delle offerte economiche, tenuto conto anche dei costi relativi alla organizzazione del cantiere. La contabilità dei lavori è un documento redatto dal direttore dei lavori che ha lo scopo di classificare e misurare le lavorazioni eseguite, sia in contraddittorio con l’impresa esecutrice sia in forma unilaterale. Alla contabilità dei lavori si associano anche il giornale dei lavori, il libretto delle misure, il registro della contabilità, lo stato di avanzamento dei lavori e il certificato di pagamento.

Elaboriamo preventivi e computi metrici estimativi con un’attenta analisi dei costi e con un programma lavori che renda espliciti i tempi di realizzazione del manufatto edilizio.
Per fare ciò, ci affidiamo a software dedicati.

Fissa un appuntamento. Chiamaci: 02.98.23.62.67

Contatti

Servizi correlati:

3d e rendering

Lo studio è dotato di software e personale dedicato alla realizzazione tridimensionale di manufatti architettonici al fine di rendere più esplicita al cliente l’opera finale.

Analisi geobiologiche

Geobiologia è il termine che il dr Ernst Hartmann ha utilizzato per esprimere la sua idea che il terreno dove sorge la casa deve essere favorevole alla vita: in tedesco “geo-biologie” che potremmo tradurre come “biologicità del terreno”.

Perizie estimative

Le perizie estimative, riguardano un compendio immobiliare o un immobile e sono elaborati che si compongono di immagini, grafici e testi articolati che hanno lo scopo di rappresentare i beni stimati e descriverli in modo esaustivo e completo, allo scopo di valutare la loro natura dal punto di vista commerciale ed economico.